Dal 7 al 9 aprile 2024 al Grimaldi Forum un programma di eventi costruito su tre asset: divertimento, innovazione e cultura di settore.
Torna la Five Padel Cup con i suoi cinque tornei iconici inclusivi ed esclusivi. Molte le celebrities che hanno già confermato la loro presenza. Tra questi Andriy Schevchenko che giocherà due partite, quella sul campo da padel e quella della solidarietà per Football for Ukraine CIO.
Partecipano due fiori all’occhiello del Principato di Monaco, la squadra di calcio dei Barbagiuans e Fight Aids, la fondazione di S.A.S. La Principessa Stéphanie di Monaco.
La Five Padel Cup, il più grande spettacolo di padel di Monte-Carlo, va in scena al Grimaldi Forum dal 7 al 9 aprile 2024 nel contenitore della Padel Best Expo creato dall’italiana Bsg.
L’Expo internazionale di Monte-Carlo, un vero e proprio show, è l’opportunità per immergersi nella galassia del padel in un’atmosfera rilassante e coinvolgente per gli appassionati di quello che è diventato uno sport in fortissima espansione, come testimoniano gli oltre 25 milioni di giocatori sparsi in 110 paesi del mondo. Il format dell’evento, con una impronta identitaria ben precisa, si incardina su divertimento, innovazione e cultura di settore. “Questi tre concept – ha dichiarato Roberta Ceccarelli CEO di Padel Best Expo – sono perfettamente bilanciati per offrire una panoramica completa dell’attualità del padel e si articolano in tre macroaree di attività costituendo ciascuna un 33 % dell’Expo del tutto: i tornei della Five Padel Cup, l’exposition e l’area meeting. Ogni attività sarà proposta in chiave esperienziale e verranno posti al centro di tutto i valori del benessere psicofisico della persona e della sostenibilità”.
La Five Padel Cup si preannuncia come divertimento allo stato puro per i giocatori e il pubblico con i suoi cinque tornei: Club Padel Cup, Women Padel Cup (atlete femminili), For All Padel Cup (atleti in carrozzina), Generazione Z (atleti in erba) e Champions e Business (VIP e Manager). I campi da padel ospiteranno anche le clinic con i migliori maestri. L’area “Have fun” vicino ai campi vedrà l’allestimento di una palestra digitale attrezzata e tecnologica per la preparazione atletica, un’equipe fisioterapica internazionale a disposizione di atleti e visitatori e i giochi interattivi.
La Five Padel Cup si avvale della Direzione tecnica di Roberto Agnini rinsaldando così la collaborazione su tutti gli aspetti progettuali e organizzativi con il Circolo Canottieri Aniene di cui lo stesso Agnini è Direttore tecnico. “Rispetto alla prima edizione, la Five Padel Cup 2024 avrà fra le priorità sportive quella di rivolgersi a un target internazionale coinvolgendo atleti di altri paesi. Per quanto riguarda l’Italia, la Women Padel Cup vedrà la partecipazione di giocatrici del livello di Carolina Orsi, Giorgia Marchetti e Chiara Pappacena”.
Dario Marcolin, Responsabile Networking Padel Best Expo, a proposito delle presenze VIP, ha dichiarato: “Per la seconda edizione della Five Padel Cup possiamo già contare su adesioni autorevolissime fra campioni di altre discipline sportive, celebrities, imprenditori e top manager. Molte di queste personalità si sono candidate spontaneamente. L’edizione 2024 sarà piena di appassionati, campioni, atleti classificati, bravissimi giocatori che non vedono l’ora di sfidarsi in quello che è diventato dopo una sola edizione, un torneo internazionale iconico in una cornice unica al mondo”.
Il “Pallone d’Oro” Andriy Schevchenko giocherà al Torneo Champions e contemporaneamente rappresenterà Football for Ukraine CIO, l’ente benefico di cui è Ambassador insieme a Oleksandr Zivchenko. Andriy Schevchenko ha autografato 100 racchette Padel Best Expo ultratecnologiche e dal design glamour e innovativo che saranno consegnate personalmente dal campione nel corso di un evento dedicato ai due enti benefici partner dell’evento, Football for Ukraine e a Fight Aids, la fondazione di S.A.S. La Principessa Stéphanie di Monaco.
“Sono lieto di collaborare attivamente al progetto che abbiamo messo a punto con Bsg – ha dichiarato Andriy Shevchenko, Ambassador Football for Ukraine CIO – unendo gli sforzi nell’intento di sostenere importanti cause umanitarie. Penso che lo sport del padel sia un ottimo veicolo per aprire un nuovo fronte di sensibilizzazione e ringrazio Bsg per avere reso possibile tutto questo”.
La squadra di calcio del Principato di Monaco, i Barbagiuans rappresenterà la frangia monegasca dei calciatori amanti del padel. Il Presidente Louis Ducruet, nipote di S.A.S. Il Principe Alberto II di Monaco, che interverrà personalmente al Grimaldi Forum, ha dichiarato: “Ospitare un simile evento internazionale a Monaco è una vera opportunità per continuare lo sviluppo del padel nel Principato. Padel Best Expo consente di ampliare il campo di intervento dei Barbagiuans e aprirsi a nuove pratiche, sempre al servizio di interessi benefici. Sono molto felice”.
Nel segno dell’innovazione gli stand accoglieranno i prodotti protagonisti dei nuovi trend mondiali, ma anche le realtà di nicchia che spiccano per tecnologia e artigianalità, start up. Presenti nell’area espositiva le delegazioni di federazioni di padel dei diversi paesi partecipanti all’evento. Particolare spazio sarà dedicato al networking e al b2b nelle “Digital space station” e durante gli eventi del fuorisalone.
Nel “Padel Forum” andrà in scena la cultura di settore con tanti incontri e un programma molto smart e godibile: talk sui principali trend, meeting e workshop su salute e benessere, tecnica sportiva, preparazione atletica, innovazione tecnologica e lifestyle.
Padel Best Expo si preannuncia dunque come una tre giorni memorabile.
Biglietti disponibili sul sito: padelbest.net/book