Interviste

AINIZE SANTAMARIA LANDA

Al Fip Rise di Nola abbiamo incontrato ed intervistato una sicura promessa del Padel mondiale, Ainize Santamaria Landa, in compagnia dei nostri meravigliosi sponsor Padel mi Amor, Tullio Project, nRG Training ed Irinasport.com

Nel tabellone femminile, ad alzare il trofeo sono state le teste di serie numero uno Noemi Aguilar Carrillo e Letizia Maria Manquillo, al termine di una finale equilibratissima contro le italiane Martina Parmigiani ed Erika Zanchetta. Ma se a vincere sono state le spagnole, sessantaquattresima e sessantacinquesima del ranking mondiale, a brillare di luce propria è stata la giocatrice basca Ainize Santamaria Landa, sia per lo stile di gioco che per il temperamento.

Nel 2024 ha già raggiunto i quarti in Svezia, ad Alicante ed a Castellon dove è arrivata ad un passo dalla finale, fermandosi solo in semifinale. Con un passato da tennista Ainize ha confessato ai nostri microfoni che, trasferitasi a Madrid, dedica tutta la sua vita al Padel.

La giovane padelista classe 2005 di Bilbao ha un enorme potenziale e presto inizierà a scalare le posizioni del Ranking mondiale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio